23 Dicembre 2024 20:59

23 Dicembre 2024 20:59

DIANO MARINA. BLITZ DELLA MUNICIPALE IN UN BILOCALE DEL CENTRO. ALL’INTERNO 10 STRANIERI, SEQUESTRATA MERCE PER 5000 EURO /DETTAGLI

In breve: L'alloggio risulta di proprietà di un cittadino italiano e legalmente affittato ad un cittadino del Bangladesh, regolare in Italia

COLLAGE BLITZ DIANO MARINA

DIANO MARINA – Nella mattinata di oggi, personale dipendente dal Comando di Polizia Locale del Comune di Diano Marina ha effettuato un blitz all’interno di un appartamento in Piazza della Costituzione, a seguito di una attenta e prolungata attività di osservazione e controllo del commercio illecito. L’appartamento, un bilocale di circa 45 mq, era stato trasformato in deposito-dormitorio. All’interno vi erano 10 cittadini del Bangladesh, tutti regolari in Italia. Sono stati sequestrati circa 500 giocattoli senza marchio CE, tipo pinguini e aeroplani, pericolosi per la salute dei bambini; sono stati inoltre sequestrati più di 200 accessori di abbigliamento femminile. Il tutto per un valore commerciale di 5.000 € circa. Sono state elevate sanzioni per un totale di 7.500 €. La merce era appena stata portata nel deposito-dormitorio che avrebbe dovuto servire come base per le attività di commercio illecito per tutta la stagione estiva.

L’alloggio è ora oggetto di controlli da parte del Comando di Polizia Locale del Comune di Diano Marina, anche per la verifica delle questioni igienico-sanitarie oltre che di quelle amministrative. Risulta di proprietà di un cittadino italiano e legalmente affittato ad un cittadino del Bangladesh, regolare in Italia. Sul titolare del contratto di affitto si è concentrata l’attività investigativa.

“Il Comando di Polizia Locale sta investendo molte energie nella lotta all’abusivismo commerciale – spiega delegato l’Assessore Luigi Basso – con risultati più che brillanti. Queste persone devono capire che Diano Marina non fa per loro. Stiamo facendo uno sforzo enorme, come uomini e come tempo, per la legalità e di conseguenza per aiutare chi svolge la propria attività in modo regolare. Andremo sino in fondo per accertare eventuali altre responsabilità. Peraltro, dovremo presto cominciare ad intervenire su chi compra da queste persone, bisogna capire che comprare merce contraffatta costituisce un comportamento sanzionabile”.

Condividi questo articolo: