26 Dicembre 2024 21:01

26 Dicembre 2024 21:01

Imperia: 50enne a processo per favoreggiamento immigrazione clandestina, chiesta la condanna a 6 anni e 8 mesi di carcere e 125 mila euro di multa

In breve: L'avvocato della difesa Ramadan Tahiri ha chiesto l'assoluzione.

Sei anni e otto mesi di carcere e 125 mila euro di multa. Questa la richiesta di condanna avanzata oggi in Tribunale a Imperia dal Pubblico Ministero Luca Scorza Azzarrà nell’ambito del processo che vede sul banco degli imputati un 50enne maliano (difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri del foro di Imperia), accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Imperia: immigrazione clandestina, 50enne a processo per favoreggiamento

I fatti risalgono all’aprile 2016, quando il 50enne è stato fermato alla frontiera mentre era a bordo di una monovolume insieme ad altre due persone (una non identificata e l’altra arrestata in quanto autista). I tre, dietro un compenso di 190 euro, avrebbero organizzato un ingresso illegale in territorio francese di cinque cittadini non comunitari.

Nell’udienza di oggi, il PM Luca Scorza Azzarrà ha chiesto per il 50enne la condanna a sei anni e otto mesi di carcere oltre al pagamento di 125 mila euro di multa. L’avvocato della difesa Ramadan Tahiri ha chiesto l’assoluzione.

Condividi questo articolo: