25 Dicembre 2024 20:05

25 Dicembre 2024 20:05

Imperia: “Multato due volte in pochi mesi dal velox di Poggi”. L’amarezza di un 75enne. “Per un pensionato come me è un brutto colpo”

In breve: Nel frattempo, nelle ultime ore tantissime le richieste pervenute alla nostra redazione per aderire alla raccolta firme per chiedere la rimozione del velox.

Continuano i malumori in relazione al velox presente all‘altezza del semaforo al bivio per Poggi, sull’Aurelia. Questa volta a contattare la Redazione di ImperiaPost è un pensionato 75enne amareggiato per aver ricevuto due verbali (da circa 50 euro l’uno) in pochi mesi per aver superato il limite di velocità.

In particolare, nella prima occasione la velocità era di 61 km/h (+6 rispetto al limite consentito al netto della soglia di 5 km/h) e nel secondo caso di 58 km/h (+ 3).

Imperia: 75enne multato due volte in pochi mesi

“Sono un residente di Costarainera – racconta – Per la seconda volta in breve periodo mi vedo oggi recapitare un altro verbale per il superamento del limite di 50 km/h al famigerato bivio di Poggi dove è stato posizionato un velox  ormai diventato famoso per i residenti di Imperia e per tutti coloro che devono percorrere la Statale in direzione Ventimiglia-Imperia.

Fare ricorso è una cosa che è impensabile e mi chiedo: ma è possibile che si debba fare cassa in questo modo? Sono un pensionato da 700 euro al mese e se tutti i mesi dovessi pagare 50 euro sarebbe davvero complicato. Per liberare l’incrocio, quando il semaforo è verde, ci vuole davvero poco a superare il limite, anche procedendo in sicurezza.

Ho visto che finalmente è in corso una raccolta firme per cercate una soluzione, mi unirei volentieri per sensibilizzare l’amministrazione comunale”.

Nelle ultime ore sono tantissime le richieste pervenute alla nostra Redazione per aderire alla raccolta firme per chiedere la rimozione del velox, lanciata da Paolo Gambi tramite il nostro giornale. Il promotore comunica che, con tutta probabilità, sarà possibile firmare dalla prossima settimana.

Condividi questo articolo: