Hanno preso il via i maxi lavori di ristrutturazione di quattro piani dell’Ospedale di Imperia dal costo complessivo di 5 milioni di euro e della durata di 4 anni.
A rendere evidente l’avvio del restyling sono stati i cartelli di divieto di sosta, per far posto al cantiere, comparsi all’interno del parcheggio dell’Ospedale che rendono di fatto inutilizzabili fino al 2026 circa 15 posti auto.
Ospedale di Imperia: al via maxi restyling di 4 piani. Lavori da 5 milioni di euro
Si tratta di lavori di ristrutturazione, relativi ai piani 2 (completo), 3-4-5 (porzioni di piano) dell’Ospedale di Imperia, che sarebbero dovuti partire nel 2020, come prevede la delibera del 3 settembre 2020 dell’Asl 1 Imperiese, ma che la pandemia ha successivamente bloccato.
Nel dettaglio, il maxi intervento, finanziato dalla Regione Liguria con fondi Ministeriali (ex art 20 Legge 67/88), prevede il miglioramento della qualità alberghiera della struttura, con il completo restyling delle camere dei degenti e il miglioramento e l’adeguamento dei servizi.
Si tratterà di opere interne edili e impiantistiche che non interesseranno l’involucro dell’edificio ospedaliero.
I lavori, partiti a metà aprile 2022, proseguiranno di fase in fase, per poter permettere il graduale trasferimento dei pazienti a piccoli gruppi. Il termine è previsto per l’anno 2026.
Ecco i reparti oggetto dell’intervento: