“Attesa di 12 ore al pronto soccorso”. Questa la denuncia di una 50enne che nei giorni scorsi si è recata al pronto soccorso del nosocomio imperiese per dei problemi di salute che affliggevano la madre.
Imperia: tempi di attesa al pronto soccorso, la denuncia di una 50enne
“Giovedì 19 maggio – racconta – ho accompagnato mia madre 75enne al pronto soccorso perchè negli ultimi due giorni aveva avuto episodi di svenimento, senza mai perdere coscienza, e lamentava di avere delle macchie che le disturbavano la vista. Quest’ultima cosa era quella che più ci preoccupava.
Siamo arrivate al pronto soccorso alle 10.45 e solo alle 12.00 siamo riuscite a fare il Triage. Ci siamo poi messe in attesa.
Le ore sono passate e nonostante avessimo codice azzurro (ovvero tra il codice verde e il codice arancione, ndr) non arrivava mai il turno di mia madre. Ci sono stati dei codici più gravi, ma ne è passato anche uno meno grave. Finalmente è stata visitata alle 23.30 per un primo esame ed è stata dimessa alle 3 di notte.
Questa esperienza ci ha turbato e disturbato parecchio. Per fortuna mia madre poi è stata bene. Capiamo le difficoltà e l’impegno di medici e infermieri, ma bisogna anche mettersi nei panni dei pazienti. L’idea di dover attendere così tante ore è davvero frustrante”.