23 Gennaio 2025 16:19

Imperia: bar parco Castelvecchio, lo storico paninaro “Lucky” è il nuovo gestore. “Il primo amore non si scorda mai, spero di iniziare il prima possibile”

In breve: "Per quanto riguarda i danni da sistemare, parlerò con il Comune per trovare una soluzione. Il locale deve essere idoneo per lavorare". Ha aggiunto Pellicari.

La gestione del bar del Parco Castelvecchio è stata finalmente affidata. Ad ottenerla è la ditta “Il ritorno di Lucky” di Luciano Pellicari, storico “paninaro” conosciuto da intere generazioni di imperiesi, che, nel 2019, ha venduto l’attività alla Spianata Borgo Peri.

Imperia: bar parco Castelvecchio, lo storico paninaro “Lucky” è il nuovo gestore

La gara d’appalto per l’affidamento della gestione del bar del Parco Castelvecchio è stata particolarmente travagliata dato che, nell’ottobre scorso, il primo tentativo era andato a vuoto. Nel frattempo, la struttura, in stato di abbandono, è stata presa di mira da vandali che hanno distrutto porte e finestre e lo hanno trasformato in un bivacco pieno di rifiuti e sporcizia.

Lo scorso marzo l’amministrazione ha deciso di riprovare a lanciare la gara con la formula della manifestazione di interesse con successiva procedura negoziata. A rispondere è stata un’unica ditta, “Il ritorno di Lucky”, che ha presentato un’offerta economica annua pari a 3.636 euro, oltre IVA. La durata dell’appalto è di 6 anni, oltre l’eventuale rinnovo di ulteriori 6 anni.

“Il primo amore non si scorda mai – afferma Luciano Pellicari contattato da ImperiaPost – ho venduto l’attività sulla Spianata perchè avevo bisogno di staccare la spina, ma ho sempre amato il mio lavoro. Quando è uscita questa opportunità ho deciso di lanciarmi di nuovo. 

Il posto è stato più volte oggetto di atti vandalici, ma spero che non succedano più una volta che ci sarà un’attività che presidia il luogo e con la presenza di numerose telecamere. Credo che il piazzale si presti bene al mio lavoro.

Per quanto riguarda i danni da sistemare, parlerò con il Comune per trovare una soluzione. Il locale deve essere idoneo per lavorare.

Non so quando potrò iniziare, ma spero il prima possibile”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche