Si è svolta ieri mattina, sabato 4 giugno, presso lo Spazio “Senza parole”, nell’ambito della XXI edizione del Festival della Cultura Mediterranea a Imperia, la premiazione delle opere vincitrici della seconda edizione del concorso letterario “Narratori in erba”, bandito dal Comitato San Maurizio, Ente Organizzativo Festival Cultura Mediterranea e Città di Imperia.
Imperia: “Narratori in erba”, premiati i vincitori
Il concorso era rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e a tutti i bambini e ragazzi compresi in questa fascia di età. Il tema del concorso era quello a cui si ispira la Fiera del Libro, quale spunto per i “Narratori in erba”: “Senza parole: l’altra comunicazione”.
Il concorso, ripreso dopo 2 anni di pausa, è ripartito con un’ampia partecipazione e con entusiasmo da parte di tanti alunni delle scuole del territorio. Ad accompagnare gli alunni, tanti insegnanti, dirigenti scolastici e naturalmente i genitori.
I piccoli illustratori in erba e i narratori di storie hanno stupito per le capacità dimostrate, ma soprattutto per l’entusiasmo e l’impegno che si è potuto cogliere dalle loro parole.
Queste le scuole premiate con materiale didattico, libri e diplomi:
- Scuola infanzia Vecchia Piemonte
- Scuola infanzia Via Ulivi
- Scuola infanzia Cipressa
- Classe 2A scuola secondaria Littardi
- Classe 2E scuola secondaria San Lorenzo
- Classe 2A scuola secondaria Taggia
I 10 migliori racconti hanno ottenuto la pubblicazione in un un’antologia dal titolo “Non solo parole” a cura della casa editrice Antea di Taggia.
La manifestazione si è conclusa con l’appuntamento al prossimo anno da parte delle insegnanti Cristina Bertolino, Gabriella Badano, Marilena Abbo e Giorgia Ammirati, componenti della Giuria che si occupa dell’organizzazione del concorso letterario “Narratori in erba”.