24 Dicembre 2024 18:19

24 Dicembre 2024 18:19

DIANO ARENTINO – TREK & JAZZ 2014, ANCHE QUEST’ANNO TUTTI CON SCARPE DA GINNASTICA E TORCIA

In breve: Arriva la Notte delle stelle a Diano Arentino e torna Trek & Jazz, quest’anno con il talento inconfondibile di Dado Moroni e Max Ionata

trek jazz

DIANO ARENTINO – Arriva alla terza edizione il concerto tra i boschi organizzato a Diano Arentino, Trek & Jazz, evento che ha riscosso grande successo nei primi due appuntamenti, sia per l’originalità che per il profilo degli artisti presenti. 

L’appuntamento è un incontro con la natura, il luogo migliore dove vivere l’arte e la musica. Gambe in spalla, dunque, e scarpe da ginnastica ai piedi, per una passeggiata di circa 15 minuti che, tra uliveti e boschi, porta alla chiesetta di Sant’Antonino, dove si godrà della musica – rigorosamente acustica – del progetto Two for Duke, con cui il sassofonista Max Ionata e il pianista Dado Moroni hanno appena conquistato anche il Giappone.

Dopo il concerto, frisciöi per tutti! Una tipica prelibatezza locale, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle peculiarità del territorio, per uno stuzzichino a km zero. Come arrivare a Arentino e al punto di partenza della camminata? Non è difficile neanche in macchina (giungendo nel territorio comunale e seguendo le apposite indicazioni), ma è possibile sfruttare la navetta che parte da Diano Marina (passaggio a livello, angolo via Capocaccia) a disposizione a partire dalle 19. Usandola, si abbatterà ulteriormente l’impatto ambientale dell’evento. Il servizio navetta non ha costi aggiuntivi a quello del biglietto, che è di 15 euro per persona (bambini fino a 13 anni esclusi) e che comprende anche il rinfresco in omaggio.

Non serve molto, per partecipare a Trek & Jazz: attrezzarsi con scarpe da ginnastica, pila e una felpa; al resto – dalla navetta a bevande e vino – pensa la Pro Loco Alta Valle Dianese, organizzatrice dell’evento.

Trek & Jazz è una delle Ecofeste organizzate a Diano Arentino con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Imperia e dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Liguria.

Condividi questo articolo: