14 Novembre 2024 04:22

Cerca
Close this search box.

14 Novembre 2024 04:22

Diano Marina: Polizia Locale, non c’è pace per il comando. Gianmarco Danio rinuncia al posto da vice comandante. “Si sarebbero create tensioni”

In breve: Danio aveva sostenuto il colloquio lo scorso 13 maggio insieme a Massimo Sanguineti

“Ho preferito rinunciare al posto per il benessere del Comando”. Lo ha dichiarato Gianmarco Danio, storico comandante della Polizia Locale di Dolcedo, dopo l’incontro avuto questa mattina con il Sindaco Cristiano Za Garibaldi e il segretario comunale Matteo Marino in vista della possibile assunzione come vice comandante della Polizia Locale di Diano Marina.

Danio aveva sostenuto il colloquio lo scorso 13 maggio insieme a Massimo Sanguineti, commissario e vicecomandante della Polizia Locale di Ceriale, che per alcuni mesi ha ricoperto il ruolo di Comandante dopo il pensionamento di Franco Mistretta. Mentre quest’ultimo è stato ritenuto “non idoneo”, Danio era passato con una votazione di 31,80 su 40.

Diano Marina: Polizia Locale, non c’è pace per il comando. Gianmarco Danio rinuncia al posto da vice comandante.

“Volevano che prendessi servizio il 13 giugnospiega Gianmarco Danio a ImperiaPost – ma dopo il colloquio, sereno e franco, che ho avuto questa mattina con il Sindaco e il segretario comunale ho deciso di rinunciare al posto.

Il motivo? Credo non ci siano i presupposti per lavorare serenamente. Ho valutato costi e benefici e ho concluso che si sarebbero create delle tensioni che avrebbero inficiato sul benessere del comando. Per la serenità di tutti preferisco rinunciare. 

Si sarebbe verificata una situazione in cui ci sarebbe stato un vice comandante con un grado superiore al comandante (Cristina Gavi, ndr), situazione che si è già verificata successo con il caso Daniela Bozzano – Francesco Parrella, con tutte le conseguenze del caso”.

Ora il Comune dovrà indire un nuovo concorso oppure fare ricorso alle mobilità per trovare un nuovo ufficiale.

Condividi questo articolo: