Il Comune di Imperia ha affidato la gestione di altre due spiagge libere attrezzate, entrambe a Borgo Prino, una sotto Lungomare Cristoforo Colombo, e una di fronte ai Giardini Dante. All’appello, ora, manca solo una spiaggia comunale, ubicata anch’essa sotto al Lungomare Colombo a Borgo Prino.
Imperia: bando spiagge libere, affidata la gestione di altri due lidi
Nel dettaglio, dopo che il primo bando di gara era andato deserto per tre spiagge su cinque, il Comune di Imperia, il 13 maggio, ha proceduto, per le SLA non ancora assegnate, alla pubblicazione sul proprio sito Web di un avviso esplorativo finalizzato esclusivamente a promuovere eventuali manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici idonei ad assumere l’affidamento del servizio di gestione, in quanto in possesso dei requisiti richiesti. Successivamente, il 26 maggio ha avviato le procedure negoziate.
La spiaggia di fronte ai Giardini Dante è stata assegnata per 4 anni, con eventuale proroga di un anno, alla Società Tapas di Chiusano Anna & C. S.A.S, mentre la spiaggia sotto al Lungomare Cristoforo Colombo, adiacente a quella ancora da assegnare (lunedì è prevista l’apertura delle buste), è stata affidata per 4 anni, con eventuale proroga di un anno, alla Cooperativa Sociale La Tavolozza.