24 Gennaio 2025 09:22

Imperia: Ospedale, ecco il nuovo Pronto Soccorso. Al via le operazioni di trasloco/Le immagini

In breve: La nuova sede, provvisoria, sarà operativa per i prossimi due anni. La sede attuale del Pronto Soccorso, infatti, dal 4 luglio sarà oggetto di lavori di ampliamento e adeguamento alle normative Covid.

Hanno preso il via questa mattina le operazioni di trasloco del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia dalla sede attuale a quella provvisoria, all’interno della Palazzina “B”, sino a pochi mesi fa adibita all’emergenza Covid. Un passaggio necessario per permettere l’avvio dei lavori di ristrutturazione.

Imperia: lavori ristrutturazione Pronto Soccorso, al via trasloco in sede provvisoria

I lavori di ampliamento e adeguamento alle normative Covid del Pronto Soccorso prenderanno il 4 luglio e andranno avanti per due anni.  Da un progetto iniziale di 1,2 milioni si è giunti a un intervento definitivo di 2,4 milioni, che prevede fra l’altro lo spostamento a valle dell’attuale camera calda destinata alle ambulanze, per fare posto a un nuovo padiglione.

Gli operai hanno iniziato le operazioni di trasloco questa mattina, ma il lavoro vero e proprio è previsto per questanotte. L’Asl 1 raccomanda di non presentarsi al Pronto Soccorso nei prossimi due giorni se non per casi gravi o urgenti.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: