IMPERIA – I giovani per i giovani. Questo sembra lo scopo che ha mosso una nostra lettrice di nome Laura a spedirci queste poche righe e spronare chiunque possa farlo a donare il sangue. Lei, che sta per diventare donatrice, descrive questa esperienza come qualcosa di appagante ma soprattutto utile.
“Ieri mia mamma (già donatrice di sangue) è stata contattata dal centro trasfusionale dell’ospedale d’Imperia che le domandava le se poteva andare a donare il sangue in quanto i gruppi negativi scarseggiano.
Oggi mi sono convinta ad andare anche io e sono stata accolta benissimo, mi hanno fatto i prelievi e anche un ECG per poi poter andare a donare settimana prossima. Vorrei sensibilizzare tutti, ma in particolare i giovani a donare il sangue. E’ un gesto importantissimo e chi è donatore universale (zero negativo, ndr) rappresenta un tesoro per i centri trasfusionali.
Specialmente in estate, quando gli incidenti in moto aumentano, avere riserve di sangue è fondamentale. Spero che qualcuno dopo aver letto queste parole si decida e vada in ospedale”.