22 Novembre 2024 18:27

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 18:27

Imperia: Riviera Trasporti, saltano corse senza preavviso. “Io, abbonata, costretta a prendere il taxi per rientrare da lavoro”

In breve: In particolare, tra le zone interessate ci sono le linee verso Castelvecchio, Collette e alcune zone dell'entroterra come Cesio. 

“Saltano le corse senza preavviso, è inaccettabile”. Questa una delle molte segnalazioni che la Redazione di ImperiaPost ha ricevuto negli ultimi giorni in merito all’improvvisa mancanza di alcune corse degli autobus lungo le linee della Riviera Trasporti.

In particolare, tra le zone interessate ci sono le linee verso Castelvecchio, Collette e alcune zone dell’entroterra come Cesio. 

Imperia: saltano corse RT senza preavviso. “Io, abbonata, costretta a prendere il taxi per rientrare da lavoro”

“Pago l’abbonamento, 50 euro ogni mese – racconta una donna residente alle Collette – ma improvvisamente da tre giorni manca la corriera che mi riporta a casa dopo il lavoro. Mi sono trovata a piedi e ho dovuto prendere il taxi per venire a casa perchè ero troppo stanca per camminare sotto il sole. Non è accettabile un servizio così. Ho chiamato la Riviera Trasporti e mi hanno riferito che per via dell’avvio delle corse al Parasio non ci ci sarebbe abbastanza personale per coprire tutte le tratte e non mi hanno saputo dire se e quando verranno ripristinate le corse”.

“Quasi ogni giorno non puoi sapere se riesci a scendere a Imperia o a risalire – racconta un altro utente di Cesio – alcuni autisti dicono che già mancano mezzi e in più se ci sono autisti in ferie le cose si complicano. Tutto questo però non può ricadere sui cittadini che pagano un abbonamento per usufruire di un servizio”.

Dalla Riviera Trasporti si apprende che la causa è da ricercare su più fronti: da una parte la mancanza di autisti, assenti per ferie o, in alcuni casi, per contagio covid, dall’altra la carenza di mezzi.

Ma non solo, secondo quanto trapela, i sindacati sarebbero pronti a chiedere un incontro con l’azienda per affrontare problematiche inerenti al servizio.

Condividi questo articolo: