Serata speciale, ieri, per la Famia Dianese. Nella cornice di Villa Scarsella, a Diano Marina, l’associazione
che da anni organizza il Carnevale Dianese, Halloween, Pasqua e la Sagra Evviva L’estate, ha presentato ufficialmente la nuova mascotte “Sciaratto”.
Il nome è stato scelto in ricordo di Mauro Feola, membro della Famia Dianese e fondatore dei Goliardi Dianesi, che aveva come nome goliardico proprio “San Sciaratto”.
Roberto Sessa, presidente Famia Dianese
“La creazione di questa mascotte è stato un grande lavoro. Ricordiamo Mauro Feola, il cui nome goliardico era San Sciaratto. Era entrato come Famia Dianese, poi ha formato i Goliardi, che è stato un grande gruppo che ha realizzato tante manifestazioni. È stato un grande braccio destro ed era giusto ricordarlo così.
Noi ci siamo sempre, stiamo crescendo e speriamo quest’anno speriamo di fare un carnevale spettacolare. Oggi siamo qui a Villa Scarsella, dove si balla e si mangia bene. L’allegria fa parte della Famia Dianese.
Stiamo lavorando su un carnevale che durerà due settimane con due uscite e varie eventi tra le due. Speriamo anche di far lavorare i commercianti un po’ di più, portando più gente a Diano Marina.
Vorremmo partire con un’uscita serale, dalle 17 alle 21, con ballerine, musica e carri di carnevale, e poi passare alla domenica dopo con il carnevale tradizionale, al mattino per i bambini e poi la sfilata con i coriandoli. È un progetto che speriamo di portare a termine”.