22 Dicembre 2024 10:25

22 Dicembre 2024 10:25

San Bartolomeo al Mare: “Ciao Dado”. Amici e parenti ricordano Davide Elena, scomparso in un tragico incidente. “Lo salutiamo con una festa, perchè è quello che avrebbe desiderato lui” / Foto e video

In breve: Palloncini blu, musica e festa. Così i parenti e gli amici più cari hanno voluto dare l'ultimo saluto a Davide Elena.

“Ciao Dado”. Così familiari e amici hanno salutato Davide Elena il 22enne che la notte tra il 24 e il 25 giugno ha perso la vita in un tragico incidente in moto su Capo Mimosa, a Cervo.

San Bartolomeo al Mare: “Ciao Dado”. Amici e parenti salutano il 22enne Davide Elena

Palloncini blu, musica e festa. Così i parenti e gli amici più cari hanno voluto dare l’ultimo saluto a Davide Elena.

“Abbiamo voluto organizzare una festa come sarebbe piaciuta a lui – spiega la sorella Miriana a ImperiaPost – ci siamo ritrovati al prato dei Coppetti, un posto dove andavamo spesso insieme anche da piccoli. Presenti anche i membri dell’associazione Rebatta Buse, di cui lui faceva parte e a cui era molto legato.

Gli amici hanno gonfiato i palloncini blu in suo ricordo e abbiamo fatto un brindisi in suo onore. Due ragazzi hanno poi suonato con fisarmonica e chitarra una canzone dedicata a Davide e altri due amici che ci hanno lasciato poco tempo fa, tutti parte dell’associazione. Abbiamo portato lì anche i suoi due fuoristrada, il Mercedes G e il Toyota Land Cruiser.

Per stringerci tutti insieme abbiamo firmato un cartellone con la scritta ‘Non c’hai il fisico‘, una frase che dicono spesso tra amici quando escono la sera. Un altro amico ha realizzato un disegno ispirato a una sua foto a bordo di uno dei suoi fuoristrada, aggiungendo il saluto ‘ciao Dado’, il suo soprannome da sempre.

Davide era una persona buona e solare. Era molto volenteroso. Nonostante la sua giovane età da un anno aveva avviato la sua officina, rilevando quella di mio padre, prendendosi quindi molte responsabilità. Aveva mille passioni, dai go kart al rally, dalle moto alla caccia.

Io, mia sorella Andrea, mio papà Nicolò e mia mamma Enza ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicino e l‘associazione Rebatta Buse”.

Ci legava una grande amicizia e sarà per sempre nella mia vita – lo ricorda l’amico storico Massimo Caria Questo è stato il tuo giorno, il tuo ultimo saluto, ma per me rimarrai sempre vicino a me. Ti vedrò sempre lassù nel cielo o in mezzo alle stelle”.

Condividi questo articolo: