Sono ripresi questa mattina i lavori di demolizione dello storico ex cinema Ambra, in via Leonardo Massabò, a Porto Maurizio. L’intervento era iniziato lo scorso marzo 2017.
Imperia: demolizione ex Cinema Ambra
Ruspa in azione questa mattina per demolire lo storico ex cinema. I lavori, affidati all’impresa Semeria Ing. Angelo & C. Srl., dureranno circa una settimana.
Il progetto di riqualificazione dell’ex cinema, lo ricordiamo, è stato presentato dall’ingegnere Angelo Semeria, proprietario dello stabile e prevede la realizzazione di un edificio residenziale di alcuni piani, con parcheggi dedicati.
L’ex Cinema Ambra ha chiuso oltre 30 anni fa ed è stato venduto dalla Croce Rossa all’ing. Angelo Semeria nel 2013 per 456 mila euro. Fino allo scioglimento, nel 1941, era stato di proprietà della Croce Bianca.
Demolizione ex Cinema Ambra: ecco come cambia la viabilità
Per consentire alla ditta di lavorare in sicurezza, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità:
Con decorrenza dalle ore 8.00 del giorno 11 luglio sino alle ore 19.00 del giorno 15 luglio 2022;
VIA LEONARDO MASSABÒ
- 1) nel tratto compreso tra il civico 9 fino allo stabile ex cinema Ambra divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Nel momento in cui sarà necessario lo stazionamento degli autocarri utilizzati per gli interventi, comunque per un tempo non superiore a 15 minuti circa:
- 2) nel tratto compreso tra il civico II e il civico 14 divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerente il cantiere. Dovrà essere sempre consentito il transito dei veicoli di servizio della Questura che devono raggiungere l’autorimessa ivi ubicata, di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza.
SALITA AL DUOMO
- 3) divieto di transito pedonale per un tratto di metri 5 circa in prossimità dell’edificio oggetto di demolizione, previo pagamento tosap per occupazione suolo pubblico.
VIA SAN MAURIZIO
- 4) All’intersezione con via Leonardo Massabò direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere, dei veicoli della Questura, di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza. Dovrà comunque essere presente un moviere dell’impresa che in caso di necessità garantisca l’uscita dei mezzi di cantiere o altri veicoli delle categorie sopra evidenziate in condizioni di sicurezza, con uscita in senso contrario rispetto a quello consentito da via Leonardo Massabò.