Tutti gli imputati assolti perché il fatto non sussiste. Così si è chiuso, questa mattina, in Tribunale a Imperia, il processo che vedeva sul banco degli imputati quattro dirigenti delle società Gfc e Gefer, del Gruppo Rossi, specializzate in armamento ferroviario, per un incidente sul lavoro avvenuto il 5 aprile del 2017 nel capoluogo ligure nel quale rimase gravemente ferito un operaio di 43 anni.
Imperia: operaio ferito nel cantiere dell’ex ferrovia, tutti assolti
Il 43enne, nel corso delle operazioni di smantellamento dell’ex sedime ferroviario venne travolto da un palo staccatosi da una gru. Rimase ferito a una gamba e trasportato in Ospedale. In un primo momento si temette fosse necessaria l’amputazione dell’arto, poi scongiurata. Per quei fatti sono finiti a processo, a Imperia (Pm Enrico Cinnella Della Porta, giudice monocratico Francesca Minieri), con l’accusa di lesioni colpose, quattro dirigenti (uno dei quali nel frattempo deceduto) delle società Gfc e Gefer, le stesse che realizzarono il raddoppio della ferrovia Andora-San Lorenzo al Mare.
Questa mattina, in aula, la giudice monocratica Francesca Minieri ha pronunciato sentenza di assoluzione per tutti e quattro gli imputati, rappresentati dai legali Gaetano Scalise, Cinzia Maria D’Eramo, Giovanna Ferretti e Sandro Lombardi.