24 Dicembre 2024 02:57

24 Dicembre 2024 02:57

RIMPASTO DI GIUNTA. MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO IMPERIA: “NON VOGLIAMO ACCETTARE L’ENNESIMO SCEMPIO DELLA CLASSE POLITICA LOCALE”

In breve: "Mentre la città è sommersa dai rifiuti, mentre una delle fabbriche più antiche del territorio sta chiudendo i battenti, mentre i turisti fuggono, i rappresentanti formazioni politiche sono concentrati a litigare fra di loro per spartirsi i vari posti di potere

10384837_10204418338721117_3108253448726155980_n

“E’ proprio vero, tutto il mondo è paese. E le vicende politiche (nel senso peggiore del termine) degli ultimi giorni lo confermano pienamente. Osservando, infatti, con una visuale per altro piuttosto esterna, quanto sta accadendo in Parlamento e quanto si verifica nella nostra città, non si possono non notare delle similitudini piuttosto evidenti.

Mentre infatti l’intero paese è dilaniato da un crisi profonda, con famiglie che non riescono neanche ad arrivare a fine mese, con imprenditori che si suicidano a causa dei debiti che non riescono più a pagare, con i giovani che fuggono all’estero nella speranza di riuscire ad assicurarsi un futuro quantomeno dignitoso, il Governo decide di dare la priorità ad un’inutile riforma (anti) costituzionale, il cui unico scopo sarà quello di garantire l’immunità di vari esponenti politici condannati e sparsi qua e la nelle regioni italiane grazie all’ingresso di quest’ultimi in Senato in qualità di nominati, e non di eletti direttamente dal popolo.
Nello stesso tempo, ad Imperia, mentre la città è praticamente sommersa dai rifiuti, mentre una delle fabbriche più antiche del territorio sta chiudendo i battenti lasciando per strada oltre 150 famiglie, mentre i turisti fuggono a gambe levate, i rappresentanti delle varie formazioni politiche sono concentrati a litigare fra di loro per spartirsi, come un bottino dopo una rapina, i vari posti di potere, polemizzano inutilmente su simboli, loghi e legittimazioni varie e discutono su chi, tra di loro, ha meno la rogna rispetto agli altri.
Tutto questo è per certi versi davvero paradossale, ma noi non abbiamo di certo l’intenzione di rimanere spettatori inermi e attoniti di quanto sta avvenendo sotto ai nostri occhi. Non possiamo e non vogliamo accettare l’ennesimo scempio perpetrato dalla classe politica locale (e nazionale). Siamo convinti che il Cittadino, in quanto tale, possa, e debba, incidere, con tutte le sue forze, sul futuro di questa città, spazzando via, una volta per tutte, il pressapochismo, l’inettitudine, i giochi di potere che caratterizzano, da sempre, le istituzioni nostrane.
Insieme possiamo fare tutto questo, con un’azione politica (nel senso positivo del termine) che parta finalmente dal basso e che travolga tutti coloro i quali pensano solo a salvaguardare i propri interessi a discapito della collettività”.

Responsabile Comunicazione
Meetup “Amici di Beppe Grillo Imperia”

Condividi questo articolo: