24 Gennaio 2025 09:41

Imperia, emergenza idrica: in fase di ultimazione i lavori sulla condotta di Rezzo, che serve Pontedassio, Sant’Agata, Moltedo e Artallo

In breve: Resta però il problema della diminuzione di portata delle sorgenti

Rivieracqua nella tarda serata di oggi ha emesso una nota per comunicare che sono in via di ultimazione i lavori di riparazione della condotta che adduce l’acqua dalle sorgenti di Rezzo agli abitati di Pontedassio e Imperia località Sant’Agata, Montegrazie, Moltedo e Artallo.

Resta però il problema della diminuzione di portata delle sorgenti

Le condizioni di erogazione dovrebbero pertanto migliorare progressivamente nelle prossime ore anche se resta il problema relativo all’importante diminuzione della portata delle sorgenti di Rezzo dovuta al prolungarsi del periodo siccitoso.

Rivieracqua ricorda che, in ottemperanza alle ordinanze emesse dai sindaci della valle Impero, dalle 22 sino alle 5 del mattino, si procederà alla chiusura delle principali derivazioni degli acquedotti dei Comuni della valle Impero in modo tale da favorire il riempimento notturno dei serbatoi e consentire di ripristinare, il prima possibile, le normali condizioni del servizio idropotabile.

In tale ottica, Rivieracqua ha anche messo a disposizione per i prossimi giorni due autobotti per contribuire al rifornimento d’acqua delle zone di cui sopra.

Al fine di mitigare la crisi idrica, Rivieracqua e Comune di Imperia avvieranno, già nella giornata di domani, altre misure di carattere straordinario utilizzando in anticipo le risorse che la Regione Liguria renderà disponibili per l’emergenza in atto a decorrere dal giorno 20 luglio prossimo.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: