25 Dicembre 2024 17:59

25 Dicembre 2024 17:59

Imperia: Comune, battaglia legale con i gestori del bar dell’Albergo Italia/Il caso

In breve: Il Comune, proprietario dell'intera struttura dal 1991 con la formula della nuda proprietà, nel 2022 è entrato in possesso dell'Albergo a seguiro della morte dell'usufrutturario, Domenico Gazzano.

Battaglia legale tra il Comune di Imperia e i gestori del bar dell’Albergo Italia di Viale Matteotti.

Imperia: Comune, azione legale contro i gestori del bar dell’Albergo Italia

Il Comune, proprietario dell’intera struttura dal 1991 con la formula della nuda proprietà, nel 2022 è entrato in possesso dell’Albergo a seguiro della morte dell’usufrutturario, Domenico Gazzano. L’amministrazione ha affidato all’avvocato Franco Solerio l’incarico di una consulenza precontenziosaper la corretta esecuzione del legato effettuato dal testatore e la gestione dei rapporti attivi e passivi connessi al bene stesso con la correlata necessità di conseguire la cessazione dell’attività del bar interno alla struttura in gestione a terzi“.

Ma proprio con i gestori del bar, una volta espletata l’attività precontenziosa, si è determinata la necessità di intraprendere un’azione legale in giudizio. Il motivo? Ottenere il rilascio della parte di immobile adibito a bar da parte degli attuali gestori con la cessazione della relativa attività commerciale.

L’incarico è stato nuovamente affidato all’avvocato Franco Solerio per un importo pari a 8.613,07 euro.

Condividi questo articolo: