23 Dicembre 2024 20:29

23 Dicembre 2024 20:29

Ventimiglia: venerdì 22 luglio al porto Cala del Forte l’assemblea provinciale di Confindustria Imperia. “Occasione per discutere di sviluppo e potenzialità del territorio”/Il programma

In breve: L’evento si svolgerà all’aperto, presso la suggestiva location del porto turistico di Cala del Forte (Passeggiata G. Marconi 5), simbolo di resilienza e rinascita.

Venerdì 22 luglio 2022 alle ore 18.00 a Ventimiglia avrà luogo l’Assemblea Generale Annuale 2022 di Confindustria Imperia. L’evento si svolgerà all’aperto, presso la suggestiva location del porto turistico di Cala del Forte (Passeggiata G. Marconi 5), simbolo di resilienza e rinascita.

Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali, la proiezione dell’intervento del presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi, che non potendo essere presente di persona per precedenti impegni istituzionali, ha voluto mandare un video.

Alle 18.45, al centro dell’evento, Alan Friedman (giornalista economico e politico, autore, produttore e conduttore televisivo) introdurrà con uno speech la tavola rotonda moderata da Raoul De Forcade (giornalista de “Il Sole 24 Ore”) a cui interverranno Barbara Amerio (Presidente Confindustria Imperia), Gian Battista Borea D’Olmo (Amministratore Delegato Cala del Forte), Davide Cichero (Government Affairs & Public Policy Professional). La fine dei lavori è prevista per le ore 20.

“Dopo due anni in cui forzatamente sono mancati i momenti di incontro, avremo finalmente la possibilità di condividere necessità e aspettative – spiega Barbara Amerio, Presidente Confindustria Imperia -. L’evento sarà inoltre occasione per discutere, con illustri relatori, di sviluppo e potenzialità del nostro territorio, in un contesto economico ormai globalizzato e come di tutta evidenza anche imprevedibile.

Ed è proprio partendo dalla lettura attenta e puntuale della situazione internazionale, che molti imprenditori dovranno basare le scelte per il futuro delle proprie aziende. I rapporti economici con la vicina Francia, con il Principato di Monaco e con il resto dell’Europa, dovranno crescere grazie ad una maggiore sinergia tra i rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle istituzioni, al fine di creare un’unica regione Europea nella quale infrastrutture, industria, innovazione, nautica, turismo e cultura vengano sviluppati e rafforzati”.

Condividi questo articolo: