Siamo davvero felici di presentarvi l’evento di venerdì prossimo, 22 luglio, a Civezza. Abbiamo deciso di riproporre lo spettacolo teatrale del convegno capovolto “la scuola che vorrei” tenutosi il 28 maggio all’università e portato in scena da 11 studenti che hanno affrontato un laboratorio teatrale della durata di due mesi (finanziato da Aga) con la guida esperta del regista teatrale Elio Berti e dell’aiuto regista Luisa Vassallo, ormai due amici per noi e soprattutto per i ragazzi.
Più che un vero e proprio spettacolo, si tratta di un collage di emozioni ed esperienze raccontate autobiograficamente dai giovani attori. Proprio loro, di cui molti senza alcuna esperienza teatrale, hanno scritto di proprio pugno il testo, esprimendo come si sentano in questo periodo storico, all’interno del contesto scolastico ed in generale nella vita. Titubanti all’inizio del percorso, ora sentono di poter riprodurre il loro lavoro in altre sedi, come in questo caso in un centro storico, snodando i vari racconti in un percorso itinerante serale.
È gratuito e si terrà in due turni (20:30/21:30) nel centro storico di Civezza. 15′ in auto da Imperia, quindi a distanza accessibile.
Bisogna prenotare al numero 3388056757. Sosteniamo i ragazzi che lo hanno scritto ed i loro registi! Ci farebbero davvero piacere la vostra presenza e le vostre condivisioni.
C.S.