Imperia. Sono ben 14 le telecamere di sicurezza non funzionanti che si trovano in città e che dovrebbero invece garantire la sicurezza dei cittadini e, per di più, si trovano in punti delicati come il Tribunale o frequntate da turisti, bambini e anziani come Piazza Roma e Borgo Marina:
Dal settembre 2009 in città è in funzione un sistema di videosorveglianza funzionante grazie ad alcune telecamere che trasmettono le registrazioni a un server installato presso la sala CED del Comune di Imperia. Dal 2011 si è deciso di ampliare questo servizio di sicurezza urbana con delle nuove telecamere e delle nuove aree da video sorvegliare, ma elemento imprescindibile affinchè tutto questo funzioni è la manutenzione del sistema che fino al 10 febbraio 2014 era stato affidato alla ditta Slam srl.
Questo l’elenco di tutte le postazioni di videosorveglianza che, a oggi, non sono funzionanti:
- Tribunale dome 1
- Tribunale dome 2
- Tribunale mpx 1
- Tribunale mpx 2
- Piazza Dante dome
- Portici via Bonfante lato monte
- Via San Giovanni
- Piazza Bianchi
- Via Amendola
- Piazza Doria fissa 1
- Parco urbano 1, 2 ,3, 4 ponente
- Piazza Roma dome 2
- Borgo Marina dome
- Borgo Prino dome.
Vista la gravità di questa situazione di mancato controllo e di assenza di una nuova ditta cui dare questo tipo di compito si è deciso di affidare alla “Vs Sicura S.n.c. di F. Del Sorbo e A. Rossin” di Sanremo, legata alla Slam srl, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle telecamere di sicurezza per ripristinare tutte le postazioni non funzionanti con una spesa prevista di circa 3000 euro.
(immagine di repertorio –> http://www.festaimpiantielettrici.com)