“Abbiamo sistemato la spiaggia per disabili. Grazie ai lavori fatti quest’inverno per realizzare la diga soffolta la situazione è nettamente migliorata. Purtroppo qui l’erosione del mare è molto forte e serviranno ulteriori lavori”. Queste le parole di Anna Chiusano, titolare del Tapas Beach a Borgo Prino e aggiudicataria della Spiaggia Libera Attrezzata che comprende anche l’area accessibile alle persone con disabilità.
Anna Chiusano, titolare Tapas
“Abbiamo sistemato la spiaggia – spiega Anna Chiusano a ImperiaPost – ora è in ordine e accessibile a tutti, anche a chi è portatore di disabilità. Siamo molto sensibili all’argomento e siamo sempre pronti a intervenire se c’è qualcosa che non va.
Per quanto riguarda l’accesso al mare difficoltoso purtroppo dipende in gran parte dalla conformazione del territorio e dall’erosione del mare che qui si verifica in maniera importante. Grazie ai lavori fatti dal Comune quest’inverno, con la realizzazione di una diga soffolta, la situazione è decisamente migliorata e c’è molta più sabbia. Purtroppo però servirebbero scogli più grandi per fare in modo che non si spostino e per accelerare il processo di ripascimento. Speriamo che ci possa essere un altro intervento il prossimo inverno.
Noi pensiamo alla pulizia e alla manutenzione quotidiana. Ora abbiamo sistemato nei limiti del possibile, ma si può sempre migliorare”.