24 Dicembre 2024 03:43

24 Dicembre 2024 03:43

Cipressa e Costarainera: Rt non ha mezzi, addio Marebus. “Rammaricati, l’azienda non si dimentichi di noi”

In breve: La navetta, che per moltissimi anni, ha collegato il comune di San Lorenzo al Mare con Santo Stefano, passando da Lingueglietta (uno dei borghi più belli d’Italia), Costarainera e Cipressa, nel 2022 non ci sarà.

Tutti ricorderanno il Marebus, il tradizionale servizio di trasporto estivo fortemente voluto dalle Amministrazioni Comunali di Cipressa e Costarainera, volto ad offrire ai cittadini residenti, ai turisti e ai villeggianti, un collegamento tra i centri abitati dei due paesi e i Comuni limitrofi del litorale.

La navetta, che per moltissimi anni, ha collegato il comune di San Lorenzo al Mare con Santo Stefano, passando da Lingueglietta (uno dei borghi più belli d’Italia), Costarainera e Cipressa, consentendo così a turisti e abitanti del luogo di raggiungere le spiagge, senza utilizzare l’auto, evitando così anche un sovraffollamento dei parcheggi dei comuni costieri, nel 2022 non ci sarà.

Cipressa e Costarainera: addio al servizio marebus

I Comuni di Cipressa e Costarainera, con una nota ricevuta da Riviera Trasporti S.p.A. in risposta alla domanda di attivare il consueto servizio, hanno appreso con delusione l’impossibilità per R.T. di poter svolgere il servizio richiesto, a causa della scarsità di mezzi di cui la società dispone.

“Pur comprendendo le difficoltà tecniche in cui versa Riviera Trasporti S.p.A., non possiamo che essere rammaricati nell’apprendere che quest’anno i Comuni di Cipressa e Costarainera non potranno offrire ai propri cittadini e a tutti coloro che hanno scelto i nostri territori come meta turistica delle loro vacanze, il consueto servizio. Auspichiamo che il servizio possa essere ripristinato nel 2023 e invitiamo Riviera Trasporti S.p.A., fin da ora, a non dimenticarsi dei nostri comuni che, seppur piccoli, sono ricchi di storia, di tradizioni e di attrazioni culturali e paesaggistiche” commenta il Sindaco di Cipressa, Filippo Rinaldo Guasco.

Condividi questo articolo: