Terremoto ai vertici di Rivieracqua. Il sindaco di Cervo Lina Cha ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente del Comitato Tecnico di Rivieracqua. All’origine delle dimissioni “l’impossibilità di svolgere efficacemente, stante le attuali condizioni relative alla crisi idrica, l’attività di supporto ai soci e quella di controllo degli organi societari per l’esercizio del controllo analogo e congiunto sulla gestione dei servizi che sono affidati in house alla Società Rivieracqua”.
La Cha ha già informato il presidente della Società Rivieracqua Gian Alberto Mangiante, nonché al Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola e alla Commissario ad Acta – ATO Ovest Gaia Checcucci.
“La decisione consegue all’impossibilità di svolgere il proprio ruolo, in coerenza con quanto stabilito dallo statuto della stessa Società Rivieracqua”. Ha dichiarato il sindaco di Cervo.
Nei giorni scorsi la Cha aveva emesso un’ordinanza che invitava i cittadini a non annaffiare i giardini, gli orti, a utilizzare l’acqua con senso di responsabilità. Inoltre sempre a Cervo è scattato il divieto di potabilità dell’acqua fornita dalle autobotti dei vigili del fuoco se non previa bollitura. Una situazione evidentemente insostenibile per il comune del Golfo Dianese che ha portato alle dimissioni del suo sindaco da presidente del comitato tecnico di Rivieracqua.