Si contano i primi danni del maltempo che sta interessando la regione Liguria (l’allerta meteo gialla è in vigore sino alle ore 15). Come previsto, la situazione più critica si registra nel genovese, in particolare a Sestri Levante, letteralmente investita da una paurosa grandinata e da una tromba d’aria. Le immagini dei danni stanno facendo, in queste ore, il giro del web. Palme sradicate, vetrine e finestre distrutte, saracinesche bucate, auto gravemente danneggiate. Cabine e tende di alcuni stabilimenti balneari sono state trascinate sulla ferroviaria tra Chiavari e Sestri Levante.
Maltempo: danni per una violenta grandinata a Sestri Levante
“Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul Tigullio orientale e a Sestri Levante – ha aggiunto il Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio – Sono sul posto con assessori e uffici a verificare i danni: stabilimenti balneari e attività, abitazioni sono state pesantementecolpite. Abbiamo subito attivato personaletecnico e ditte per liberare le strade e attualmente sono al lavoro.Ci stiamo attivando per richiedere lo stato di calamità data la straordinaria entità dei danni”.
Interrotta la linea ferroviaria in entrambe le direzioni per detriti che ostruiscono i binari e danneggiamento alle linee elettriche a Chiavari.