SAN LORENZO. Asl, Capitaneria di Porto e Arpal hanno effettuato tutti i controlli del caso sul materiale emerso dalle acque del porto vecchio di San Lorenzo al Mare.
Dai controlli, effettuati già ieri in mattinata, a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, è emerso che la massa era composta solo di alghe e fango, per cui non c’è stato bisogno neanche di redigere un verbale.
“In quella zona non ci sono versamenti di fogna in mare. Monitoriamo le spiagge e le acque settimanalmente. Abbiamo avuto una segnalazione e abbiamo controllato. Erano solamente alghe” spiega il Sindaco di San Lorenzo al Mare Paolo Tornatore.
ImperiaPost si scusa con l’amministrazione comunale di San Lorenzo al Mare e con gli enti intervenuti, Capitaneria di Porto, Asl e Arpal e con i lettori.
Dispiace anche constatare che qualcuno, che dovrebbe godere della massima credibilità, abbia utilizzato il nostro giornale per diffondere una notizia falsa e tendenziosa, visto che il video ci è stato consegnato nel tardo pomeriggio, quando i controlli erano già terminati, con esito negativo.
La notizia “SAN LORENZO. DAL MARE EMERGE UNA MONTAGNA DI ESCREMENTI. CONTROLLI DI ARPAL, ASL E CAPITANERIA” è stata cancellata.
Ci comporteremo di conseguenza con chi ha approfittato della nostra buona fede.
La Redazione