Ottantotto mila euro per il servizio di noleggio del sistema di rilevamento delle infrazioni semaforiche. E’ quanto ha speso il Comune di Imperia, affidando l’incarico, per 60 mesi, alla ditta Blindo Office Energy di Valenza.
Imperia: no ai passaggi con il semaforo rosso, Comune noleggia sistema di rilevamento infrazioni
Il Comune di Imperia il 17 marzo 2022 si era rivolto al Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) per la fornitura e il noletto di un sistema di rilevamento delle infrazioni con il passaggio del semaforo rosso attraverso l’utilizzo di tecnologia avanzata al fine di salvaguardare la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone. L’unica ditta ad aver presentato un’offerta è stata l’impresa Blindo Office Energy, con un canone mensile di euro 650, iva esclusa, per 60 mesi, con possibilità di riscatto dell’apparecchio al termine del contratto al prezzo di euro 100 iva esclusa.
Le apparecchiature per il rilevamento delle infrazioni saranno collocate su varie intersezioni (Argine sinistro/via Alterisio, viale Matteotti/piazza della Vittoria e corso Garibaldi/via Pirinoli, in entrambe le direzioni) al prezzo di 2.600 euro, iva esclusa, al mese. L’intero importo del servizio di noleggio, 88.816 euro verrà coperto dal Comune di Imperia con i proventi delle sanzioni amministrative per le violazioni delle norme del Codice della Strada.
La spesa sarà dilazionata in tre anni, 12,688 euro dal 1 settembre al 31 dicembre 2022, 38,064 euro dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023 e 38,064 euro dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024.