Fumata bianca, questa mattina, al termine dell’incontro tenutosi presso la sede della Riviera Trasporti tra i sindacati (CGIL, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal) e l’azienda sul licenziamento di tre dipendenti. L’azienda, infatti, ha accolto la richiesta dei sindacati di revocare i licenziamenti e si è impegnata a trovare ai lavoratori una nuova collocazione. L’incontro, iniziato intorno alle ore 9.30, è terminato intorno alle 13.15.
“I licenziamenti rientrano – spiega Alessandro Merlino della Ugl – l’azienda si è impegnata, già da domani, a trovare ai tre licenziati una nuova collocazione. Una collocazione che noi sindacati abbiamo chiesto in attività produttiva. Il presidente Benzo si è dimostrato molto disponibile e se questo è il clima all’interno della Riviera Traporti la situazione non potrà che migliorare. Abbiamo spiegato al presidente quello che a nostro modo di vedere non va all’interno dell’azienda. Ci è stato risposto che la Riviera Traporti non è stesa gestita come un’azienda in questi anni e che l’obiettivo è renderla produttiva”.
Nel frattempo questa mattina i pullman, dopo lo stop di ieri, hanno circolato regolarmente. Per formalizzare gli accordi sottoscritti nella giornata di ieri, mercoledì 6 agosto, nel corso del summit convocato dal Prefetto, tra azienda, Provincia e sindacati, si attende ora l’incontro del prossimo 19 agosto, quando sarà presente anche la Regione Liguria, nella persona dell’assessore ai trasporti Enrico Vesco.