Sono numerose le segnalazioni pervenute alla redazione di ImperiaPost negli ultimi giorni da parte dei cittadini residenti a Montegrazie preoccupati per la condizione dell’acqua che arriva alle abitazioni.
“Da giorni – spiegano – dai rubinetti esce acqua con un forte odore di idrocarburi o solventi, ma da Rivieracqua non otteniamo risposte chiare. Vorrei invitare i responsabili a provare a berne un bicchiere”.
Imperia: “A Montegrazie l’acqua puzza di idrocarburi e solventi”. Preoccupazione tra i residenti, spunta il giallo dell’ordinanza
Dopo l’ennesima chiamata effettuata questa mattina dai residenti a Rivieracqua, la ditta che gestisce il servizio idrico integrato in provincia, sarebbe emersa però una novità che ha lasciato stupefatti i cittadini.
“Rivieracqua ci ha comunicato che dal 3 settembre il Comune avrebbe emesso un’ordinanza di non potabilità dell’acqua a Montegrazie, ma noi non ne sappiamo niente”.
Dell’ordinanza, infatti, non c’è traccia sull’albo pretorio del Comune di Imperia e non è pervenuta alcuna comunicazione. Una situazione che sta mettendo in allarme i residenti i quali, se la notizia fosse confermata, starebbero continuando a utilizzare l’acqua non potabile da 3 giorni.