“Tre ore di attesa al pronto soccorso per mio figlio di 14 mesi”. Questa la segnalazione di una mamma 41enne relativa all’esperienza vissuta pochi giorni fa all‘Ospedale di Imperia, dove si era recata con il proprio figlio ferito al labbro.
Imperia: attesa al pronto soccorso, l’amarezza di una mamma
La 41enne ha deciso di segnalare l’accaduto all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell’Asl 1 Imperiese e, con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni sulla problematica, ha voluto rendere pubblica la vicenda attraverso il nostro giornale.
“Vorrei segnalare un grave disservizio al pronto soccorso di Imperia avvenuto il 5 settembre 2022 – spiega la 41enne – Sono arrivata con mio figlio di 14 mesi al Triage dell’Ospedale per una ferita lacero contusa al labbro inferiore alle 12.08 in una situazione di totale caos e confusione.
Grazie alla gentilezza dei presenti ho effettuato la registrazione in codice arancione e con mio grande stupore sono rimasta in attesa al pronto soccorso senza accedere in pediatria per tre ore. Tre ore con un bambino di 14 mesi.
Tre ore per effettuare poi una visita di circa 10 minuti tra esame obiettivo sutura e dimissione.
Sottolineo che i medici e il personale sono stati gentilissimi, ma sovraccaricati di lavoro, probabilmente anche a seguito della situazione a Pietra Ligure.
Ritengo che questa situazione sia inaccettabile e vorrei venisse resa pubblica affinché vengano sensibilizzate le istituzioni per fare in modo di trovare una soluzione per risolvere questi gravi disagi nella sanità pubblica”.