25 Gennaio 2025 02:00

IMPERIA. AL VIA I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA COPERTURA DEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA BENZA/FOTO E VIDEO

In breve: Il vicesindaco Giuseppe Zagarella: "I lavori stanno proseguendo secondo cronoprogramma e dovrebbero terminare entro la fine dell'anno. I piani del parcheggio interrato sono stati ridotti a uno e le mura saranno conservate, illuminate e sempre ben visibili"

image

Hanno preso il via i lavori di copertura del parcheggio interrato di via Benza. La realizzazione del solaio è già giunta al metà del suo percorso e entro la fine del 2014 i lavori dovrebbero essere terminati e l’autorimessa nuovamente coperta. Le mure medievale, il cui ritrovamento ha comportato l’interruzione dei lavori per oltre un anno, verranno illuminate e rese visibili.

“Tra il luglio e l’agosto dello scorso anno abbiamo dovuto modificare completamente il progetto – spiega a ImperiaPost il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giuseppe Zagarella – per via del ritrovamento delle mura medievali. Nel nuovo progetto i piani del parcheggio interrato sono stati ridotti a uno e le mura saranno conservate, illuminate e sempre ben visibili. In totale i parcheggi saranno circa un centinaio, 35 nel piano interrato e 70 in superficie. I lavori stanno proseguendo secondo il cronoprogramma e dovrebbero terminare entro la fine dell’anno, anche perché entro il marzo del 2015 dovrà essere consegnata la rendicontazione dei lavori del progetto ‘Dal Parasio al Mare'”.

image

image

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: