“Il ponte in legno a Borgo Foce è chiuso da inizio estate, ormai quasi finita, e ancora non si sa nulla sulla futura riapertura. È una vergogna”. Queste le parole di alcuni titolari delle attività presenti a Borgo Foce, uno dei luoghi più caratteristici e turistici della città di Imperia.
Secondo quanto emerso, il ponte è interdetto da circa tre mesi al transito pedonale con delle transenne arancioni che bloccano i due accessi e un cartello che indica “lavori in corso”, nonostante i lavori non siano ancora iniziati. Questo non ferma molti passanti dal percorrere ugualmente la passerella scavalcando la barriera di plastica.
Imperia: “Il ponte a Borgo Foce chiuso per tutta l’estate”. La rabbia dei commercianti
“Abbiamo lavorato tutta l’estate senza pontino – spiegano i commercianti – che è per noi vitale perchè collega le due ali del borgo, molto frequentato da turisti e cittadini. In tanti vedendo il passaggio chiuso fanno marcia indietro per evitare di dover fare il giro sulla strada. Dall’amministrazione non ci è stato comunicato nulla sulle tempistiche della riapertura nè di quale esatto problema ci sia.
Inoltre, periodicamente – aggiungono – qualcuno rompe le transenne in plastica e le persone passano lo stesso, fatto che non garantisce la loro sicurezza. Per quanto ne sappiamo può essere molto pericoloso”.
Contattata da ImperiaPost, l’assessore Ester D’Agostino ha commentato: “Siamo in attesa della fornitura perchè il pontino va rifatto totalmente”.