Il sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli ha incontrato a Diano Marina i soci dell’Anmi, l’Associazione nazionale Marinai d’Italia. Un incontro privato che è stato anche occasione per approfondire delle problematiche legate alle concessioni demaniali in favore di Associazioni senza fine di lucro.
La visita si è svolta in forma privata e il sottosegretario Stefania Pucciarelli è stata ricevuta dal Delegato regionale Anmi Pietro Pioppo, socio del Gruppo di Diano Marina.
Deposta anche una corona in memoria dei dispersi in mare
Spiega la Pucciarelli: “Ho avuto modo di incontrarli e abbiamo deposto una corona al monumento di Diano Marina, in vista della Giornata dedicata ai dispersi in mare. L’Anmi è formata da volontari che cercano di portare alle nuove generazioni le tradizioni legate alla cultura e al rispetto del mare e abbiano analizzato le difficoltà che stanno affrontando nel momento in cui dovrà essere pagato il canone maggiorato (per le concessioni demaniali ndr). Verificherò la possibilità di avere delle agevolazioni, perché un conto sono le Associazioni senza scopo di lucro e altro coloro che svolgono attività economiche. E’ impensabile che debbano dover pagare un canone di oltre 2.700 euro e rischiano la chiusura. quindi una valutazione deve essere fatta“.