23 Dicembre 2024 19:07

23 Dicembre 2024 19:07

Imperia: Carabinieri, rivoluzione in caserma. Il Colonnello Morganti presenta alla città quattro nuovi ufficiali. “Persone giovani e motivate, i migliori auguri per il nuovo incarico” /Foto e Video

In breve: Il comandante provinciale dei Carabinieri di Imperia presenta alla città quattro nuovi Ufficiali che entreranno in servizio da questa mattina

Sono persone giovani e motivate“, con queste parole Marco Morganti, comandante provinciale dei Carabinieri di Imperia, presenta alla città quattro nuovi Ufficiali, che vanno a sostituire altrettanti colleghi, trasferiti in altre sedi.

Si tratta del Tenente Colonnello Antonio Chiofalo, 53 anni, che entra in servizio nel Reparto Operativo in sostituzione di Pier Enrico Burri, trasferito a Roma. Il Maggiore Antonio De Rosa, 44 anni, che assume il comando del Nucleo Investigativo, in sostituzione di Vincenzo Spataro trasferito in Veneto. Quest’ultimo (Spataro) si stava occupando della complessa inchiesta sulle presunte tangenti negli appalti per lavori pubblici per il Comune di Aurigo e la Provincia di Imperia.

Il Capitano Maurizio Mistretta, 39enne, proveniente dalla Compagnia Aeroporti di Roma, che prende il posto di comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Imperia, in sostituzione di Antonio Miceli, trasferito a Torino. Infine il Tenente Maurizio Loiacono, 58anni, assegnato al Nucleo Radiomobile di Ventimiglia, in sostituzione di Maria Rosaria Paduano, destinata a un comparto di specialità dell’Arma in Abruzzo.

Il Colonnello Morganti presenta alla città quattro nuovi ufficiali

“Con oggi diamo il benvenuto a 4 ufficiali, che vengono a sostituire altrettanti colleghi in provincia.

Sono 4 ufficiali già strutturali e vengono a prendere il posto di altri 4 colleghi che hanno già raggiunto le nuove località di servizio.

Abbiamo il nuovo comandante del Reparto Operativo, il tenente colonnello Antonio Chiofalo, il nuovo comandante del nucleo investigativo Antonio de Rosa.

È arrivato anche un altro ufficiale a comandare il nucleo operativo radiomobile della compagnia di Imperia, il capitano Maurizio Mistretta e il tenente Maurizio Loiacono è arrivato a condanne il nucleo operativo radiomobile della compagnia di Ventimiglia.

Sono ufficiali giovani, motivati, che sostituiscono altrettanti ufficiali capaci che mi hanno accompagnato in questo primo anno, ai quali io faccio i miei migliori auguri per il nuovo incarico, sia al personale che ci ha lasciato, sia a quello che è arrivato e che oggi abbiamo presentato ufficialmente alla città”.

Condividi questo articolo: