23 Dicembre 2024 18:40

23 Dicembre 2024 18:40

Imperia: picchia e minaccia la moglie, 36enne a processo in Tribunale

In breve: La donna, 21enne, si è costituita parte civile rappresentata dall'avvocato Ersilia Ferrante del Foro di Imperia.

Si è aperto questa mattina, dinanzi alla giudice monocratica Eleonora Billeri (PM Maria Paola Marrali), il processo che vede sul banco degli imputati un 36enne (difeso dall’avvocato Mario Taddei del Foro di Imperia) accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie (oggi ex).

La donna, 21enne, si è costituita parte civile rappresentata dall’avvocato Ersilia Ferrante del Foro di Imperia.

Imperia: picchia e minaccia la moglie, 36enne a processo in Tribunale

I fatti risalgono al periodo tra aprile e novembre 2019, a Sanremo. Secondo quanto ricostruito, il 36enne avrebbe in più occasioni colpito con schiaffi al volto e al corpo la vittima, provocandole ferite ed ecchimosi. Alla reazione della donna, il marito le avrebbe tappato la bocca con le mani e l’avrebbe afferrata per il collo minacciandola di morte.

L’uomo avrebbe inoltre ostacolato la donna nella ricerca della propria autonomia, cercando di farla licenziare dall’occupazione che aveva trovato, minacciandola anche di rimandarla al paese di origine di entrambi (il Bangladesh), dove versava in condizioni di povertà. 

Condividi questo articolo: