Auditorium della Camera di Commercio gremito ieri sera, giovedì 29 settembre, per il 30° anniversario del Premio Incontri Begegnungen, voluto dall’Istituto di Cultura Italo-Tedesco di Imperia. Il premio, che per onorare l’anniversario si tinge d’oro, è stato consegnato all’Europarlamentare Andreas Schwab.
La serata è stata allietata da un elegante repertorio musicale a cura di Enrico Di Crosta e Piera Raineri che accompagneranno il concerto della soprano Angelica Cirillo. Le composizioni floreali, con le composizioni della bandiera tedesca ed italiana, sono state donate dall’azienda Florcoop di Sanremo.
Stefania Modesti – Presidente Istituto di Cultura Italo-Tedesco di Imperia
“Un anniversario importante, celebriamo i 30 anni dall’istituzione del Premio Incontri Begegnungen.
Un premio che è stato dato a personalità legate al mondo tedesco e italiano e che si sono distinte per aver mantenuto un rapporto di reciprocità tra Italia e Germania.
Un premio di cui siamo molto orgogliosi, questa sera andrà all’Europarlamentare Andreas Schwab.
A lui va questa onorificenza per aver curato i rapporti con il nostro territorio e alcuni progetti importanti. Il premio si tingerà d’oro, per onorare l’anniversario.
Avremo un raffinato concerto con un repertorio ispirato ai classici della musica tedesca e della musica italiana. Ci sarà la presenza del soprano Angelica Cirillo, accompagnata dal pianoforte da Piera Raineri e al violoncello da Enrico Di Crosta”.