“Che amarezza vedere ogni giorno il marciapiede in queste condizioni”. Queste le parole di alcuni residenti di via Magenta che hanno contattato la Redazione di ImperiaPost per segnalare il degrado presente nella zona.
Come testimoniano le immagini, il marciapiede della via a due passi dal centro di Oneglia, è cosparso di escrementi e sporcizia.
Imperia: via Magenta nel degrado, la rabbia dei residenti
“Il marciapiede viene pulito di rado – raccontano i residenti – perciò la sporcizia, in particolare deiezioni canine e rifiuti, rimane per giorni e giorni, generando uno spettacolo davvero degradante oltre che poco igienico e fonte di cattivi odori.
Purtroppo c’è gente con poco senso civico, che dovrebbe stare più attenta a non sporcare. Dall’altra parte servirebbe una pulizia più attenta e costante da parte della ditta che si occupa del servizio di igiene pubblica in città. Questo è l’appello da parte non solo degli abitanti, ma anche dei numerosi commercianti e lavoratori che ogni giorno frequentano la zona e che desiderano poter vivere in un luogo pulito e decoroso”.