Ieri pomeriggio si è tenuta la seconda tappa della campagna di crowdfunding (raccolta fondi) per il documentario “Tra Ponente e Levante” del fotografo e regista Lorenzo Giordano.
Nell’occasione sono stati proiettati il trailer del film “Tra Ponente e Levante” e Lorenzo Giordano, regista del film, insieme a Flavio Serafini, direttore del Museo Navale del Ponente Ligure, Luca Celoria, rappresentante di Liguria Film Commission per la Provincia di Imperia e Diego Parodi, neo presidente del consiglio comunale di Imperia hanno spiegato i punti di forza del film.
In sala, tra un pubblico attento, c’erano anche l’assessore Sara Serafini e Fiorenzo Runco ideatore del Video Festival.
“Tra Ponente e Levante è un documentario di cinema indipendente e come tale necessita di sostegno – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Paolo Strescino – Si tratta di un lavoro di memoria, un modo per aprire una breccia nei ricordi di una Comunità. Dire che l’espressione usata dal regista cileno Patricio Guzman: “Un paese senza documentari, è come una famiglia senza un album di foto” calza a pennello. Una sottoscrizione popolare che nel nostro territorio pone il mare al centro dell’attenzione”.
Per partecipare al progetto –> http://www.innamoratidellacultura.it/campaigns/crowdfunding-ponente-levante-avventure-mare-memorie/#.U-hyB2NeKOA