È finalmente terminato il maxi mosaico sul muro di Caprauna, piccolo comune in provincia di Cuneo, ai margini dell’entroterra di Albenga. Cento metri quadrati di superficie, oltre 50 personaggi e animali e 25 tipi di piastrelle colorate.
Sono questi gli ingredienti del lavoro realizzato da un gruppo di amici uniti dalla passione per il proprio territorio e per l’arte. In particolare, il progetto è stato ideato da Sergio Giusto, pittore, e Lorenzo Rossi, artista e professore al Liceo artistico di Imperia. I collaboratori e i sostenitori sono stati: Mario Calcagno (per tutti Pinolo Tallone) artigiano, Alessandro Spampinato, geometra e artigiano, Beppe Ruaro, Sindaco di Caprauna, e poi Simone Terravecchia, Gianni Gamba, France Parent Gamba, Paola Iacovino, Matilde Barroero, Luca Immordino, Rebecca Cardi, Sergio Rolando e Paolo Ferraris.
Per quasi due anni, il gruppo ha lavorato con grande impegno e determinazione per decorare il muraglione di contenimento, costruito dopo una grossa frana dal Comune di Caprauna.
L’inaugurazione dovrebbe avere luogo entro il mese di novembre.
Prende vita il maxi mosaico di Caprauna
Oltre ai tanti personaggi, animali e insetti c’è anche un ragazzino che lancia farfalle dalla sua fionda, come metafora per una vita ricca di cose belle”.