Dolcedo. Ora non dovrebbero esserci più scuse. Anche nella realtà turistica dell’alta Val Prino la differenziata ha finalmente preso posto.
Nei giorni scorsi infatti, la Tradeco, ha provveduto a piazzare i nuovi bidoni in diversi punti del territorio sotto lo sguardo vigile dei molti residenti incuriositi ma nel contempo felici di poter toccare con mano i nuovi cassonetti per troppo tempo parcheggiati nello spiazzo vicino al cimitero (ora diventato oasi di sosta per i vecchi bidoni Ponticelli n.d.r.).
Differenziare è quindi diventato possibile anche a Dolcedo nonostante vi siano ancora alcune cose da definire tipo la quantità di bidoni in dotazione all’abitato di Isolalunga. « Prima – ricordano infatti i residenti – avevamo 6 cassonetti ora solo 3. Stiamo a vedere che succede».
Tuttavia i disagi legati alla sporicizia lungo il paese dovrebbero, si spera, rimanere solo un brutto ricordo come l’odore nauseabondo che, complice il caldo, emanavano i rifiuti di ogni genere buttati per terra e lasciati marcire.
A.Bo.