Come anticipato dal nostro giornale, Angelo Gratarola, attuale direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e direttore del Dipartimento Emergenza dell’Ospedale Policlinico San Martino oltre che coordinatore del Dipartimento Interaziendale Regionale dell’Emergenza urgenza di Alisa, è stato designato assessore alla Sanità della Regione Liguria.
L’assegnazione formale della delega nei prossimi giorni, dopo il disbrigo dei passaggi burocratici
In una nota della Regione si legge che “Gratarola è stato in prima linea durante gli anni difficili dell’emergenza Covid sia in corsia tra i pazienti sia nella cabina di regia con gli altri professionisti del sistema sanitario.
Gratarola è stato scelto dal presidente della Regione Giovanni Toti in condivisione con tutti i partiti che compongono la maggioranza di governo della Regione e in particolare con i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia Matteo Rosso, della Lega Liguria Edoardo Rixi e di Forza Italia Carlo Bagnasco.
La selezione del profilo più adatto è stata portata avanti con un costante dialogo con gli alleati, in modo da arrivare all’affidamento dell’incarico al professionista che rappresenta la migliore sintesi tra capacità, esperienza e condivisione del progetto.
La nomina, il passaggio di consegne e l’assegnazione formale delle deleghe avverranno nei prossimi giorni, il tempo necessario a concludere le procedure previste”.