23 Luglio 2024 06:32

Cerca
Close this search box.

23 Luglio 2024 06:32

Imperia: tumore al seno, le vetrine dei negozi di Borgo San Moro e di Oneglia si tingono di rosa / Le immagini

In breve: Decine le attività che hanno aderito all'iniziativa decorando le proprie vetrine con addobbi e palloncini di colore rosa per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione.

Si tingono di rosa le vetrine dei negozi di Borgo San Moro, in via Trento, e nel centro di Oneglia, in Galleria degli Orti, in occasione del mese di prevenzione del tumore al seno.

Decine le attività che hanno aderito all’iniziativa decorando le proprie vetrine con addobbi e palloncini di colore rosa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione. Nei prossimi giorni sarà “eletta” la vetrina più bella.

Imperia: Lilt, le attività di Borgo San Moro e di Oneglia si tingono di rosa

“Come tutti gli anni – spiega Marilena (per tutti ‘Tata’) Moretti, volontaria LILT – il mese di ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e siccome interessa il mondo femminile viene colorato di rosa.

Io faccio parte della LILT come autista volontaria per il trasporto di pazienti oncologici bisognosi di essere trasportati all Ospedale di Sanremo, Bordighera o Imperia per sottoporsi alle terapie di chemio, radio o visite ed esami inerenti al caso.

Per questo ho voluto dedicarmi alla mia città per questa iniziativa perchè c’è bisogno di informazione e sensibilizzazione. Mi capita spesso di venire a sapere che ci sono persone che hanno bisogno di trasporto perchè sono sole o non hanno possibilità economiche per essere accompagnate. È un orgoglio per me poterli aiutare.

I negozi contattati hanno risposto molto bene a questa iniziativa impegnandosi a creare vetrine anche spiritose ma mantenendo sempre rispetto e correttezza. Sono molto contenta di questo e mi piacerebbe vedere ogni tanto la mia città un pochino più colorata dipingendola dei vari colori delle stagioni, visto il periodo cosi’ grigio per tutti.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa”.

Condividi questo articolo: