Si è costituito presso il Pronto Soccorso di Sanremo il pirata della strada fuggito dopo l’incidente mortale avvenuto domenica notte sulla A10 Genova-Ventimiglia, tra i caselli di Sanremo e Taggia. Si tratta di un cittadino ucraino, assistito da un legale. E’ ricoverato in Ospedale per le ferite riportate.
Imperia: incidente mortale A10, si è costituito il fuggitivo
L’uomo era ricercato dalla Polizia Stradale che aveva passato al setaccio l’intero territorio. Alla guida di una Bmw, dopo aver imboccato contromano l’autostrada e essersi schiantato con un camion, era fuggito a piedi. Nel sinistro ha perso la vita una donna moldava di 56 anni, Ghenasie Ghinculov, e sono rimasti feriti in modo grave (entrambi fuori pericolo di vita) il conducente del mezzo pesante e una passeggera dell’auto, una donna ucraina di 30 anni.
Il cittadino ucraino è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. La Procura della Repubblica (il magistrato di turno era il Pubblico Ministero Salvatore Salemi) ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo della vittima.