24 Novembre 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 11:46

IMPERIA. TPL, PIETRO MANNONI (PD) CONTRO MARCO SCAJOLA: “I CITTADINI SANNO DOVE STANNO MERITI E RESPONSABILITÀ”

In breve: Pietro Mannoni, segretario provinciale del PD risponde a Marco Scajola in merito alla costituzione del piano per il trasporto pubblico locale.

MANNONI

Imperia. Pietro Mannoni, segretario provinciale del PD risponde a Marco Scajola in merito alla costituzione del piano per il trasporto pubblico locale.

La risposta di Marco Scajola, al comunicato del Pd sulla situazione dei trasporti pubblici locali della provincia di Imperia, com’è consuetudine, non si è fatta attendere. Alcune chiarimenti sono d’obbligo e non per alimentare una sterile polemica, ma solo per dare ai lettori alcuni spunti di riflessione.

1) Il Partito Democratico, talvolta, interviene sulle tematiche più importanti come partito e non attraverso la voce di un singolo esponente. Questo perché noi siamo una collettività di donne e di uomini, che condividono un progetto e crediamo che la parola “NOI” continui ad avere un’importanza fondamentale. Evidentemente dalle parti di Forza Italia hanno altre idee.
2) É incredibile che Marco Scajola attacchi con tanta virulenza il vertice della Regione Liguria. Viene da pensare che dopo il voltafaccia di Forza Italia sulla riforma della legge elettorale, ordinato dal loro nuovo capo Biasotti, siano cambiati atteggiamenti ed ordini di scuderia. Il buon Marco Scajola, che per cinque anni è corso dietro al Presidente Burlando e a tutti gli assessori regionali che visitavano la provincia di Imperia, cercando di attribuirsi i meriti di questa amministrazione, posizionandosi prontamente a favore di fotocamera, ha forse compreso che per tentare una complicata rielezione il modo più proficuo sia una stancante polemica contro chi ha ben amministrato nelle ultime due legislature. Questa scelta non pagherà perché i cittadini sanno bene dove stanno i meriti e le responsabilità.
3) Vorrei infine segnalare che Scajola ha ovviamente evitato di rispondere alle domande che il nostro comunicato poneva con chiarezza. Tenterò nuovamente di porgliele:

– chi ha amministrato da sempre la Riviera Trasporti?

– chi sono stati negli anni i Presidenti della società? (cortesemente voglia ricordare ai lettori per quanto tempo il ruolo venne ricoperto da un autorevole esponente della sua famiglia)

– a quanto ammonta il debito complessivo di RT?

– quanti soldi ci metterà la Provincia, da Voi governata e proprietaria quasi esclusiva della società, per risolvere tale situazione? (a noi risulta € zero)

– com’è andato a finire lo sbandierato acquisto della società da parte dell’amministrazione del suo amico Zoccarato?

Caro Scajola basta con le polemiche, risponda a queste domande! I cittadini-elettori aspettano argomenti veri e dimostrati e non spot da campagna elettorale”.

C.S.

Condividi questo articolo: