23 Luglio 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

23 Luglio 2024 09:32

Pallavolo, serie C: prima sconfitta per la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina. Battute dall’Albenga per 3-0

In breve: Tra una settimana a Diano arriverà il Celle, attuale capoclassifica in coabitazione proprio insieme all'Albenga. Un'altro difficile banco di prova per Klippl e compagne, ma la voglia di riscatto è tanta.

E’ arrivata la prima sconfitta per la O.F. Vasco Lanfranchi nel campionato di serie C. Le ragazze di coach Pontacolone tornano dalla trasferta di Albenga con un pesante passivo di 3 -0 (25-11; 25-21; 25-19), niente drammi però in casa rossoblù.

“Si – dice il diesse Gavi i punti del nostro campionato non li dobbiamo certo fare ad Albenga, che è una formazione esperta e che già lo scorso hanno ha chiuso il campionato nelle prime posizioni. Ovvio che una speranza c’era; la nostra ottima partenza ci permette anche di sognare. Avevamo preparato delle cose per metterle in difficoltà, invece sono state loro a mettere in difficoltà noi. Ci hanno, giustamente, aggrediti sin dalla prima palla e non siamo riusciti a reagire, il primo set praticamente non abbiamo giocato. Invece negli altri due parziali siamo stati più in partita, anzi nel secondo sul 17 pari abbiamo avuto anche una piccola possibilità, ma abbiamo commesso tre errori consecutivi. In una partita come questa non potevamo non pagare l’inesperienza delle nostre 2006 che infatti hanno faticato, mentre non è un caso che la maggior parte dei nostri punti siano arrivati dalla Giordano che invece è la nostra atleta più esperta.”

Tra una settimana a Diano arriverà il Celle, attuale capoclassifica in coabitazione proprio insieme all’Albenga. Un’altro difficile banco di prova per Klippl e compagne, ma la voglia di riscatto è tanta.

“Senza dubbio un’altra partita molto difficile – dice mister Pontacolone – però questa volta siamo in casa. Sicuramente in queste prime partite paghiamo il fatto che questa squadra è stata costruita quest’anno ed ha giocato pochissimo insieme, mancano gli automatismi e le sicurezze che ne derivano, per questo per ora fatichiamo a trovare soluzioni alle difficoltà come contro l’Albenga. Però il gruppo è ottimo e con grandi potenzialità, dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo e miglioreremo continuamente. Se riusciremo a confermare il nostro quarto posto – ultimo per l’accesso ai playoff – facendo punti contro le squadre alla nostra portata, penso che più avanti ci divertiremo anche contro quelle attualmente più avanti.”

  • Tabellino: Giordano 13 punti, Valdora 5, Brignoli 5, Uruci 4, Breviario 2, Fabbri 1, Ugo, Barri, Bozzano, Patierno (L). N.E. Meli (L).

Condividi questo articolo: