Come annunciato nei giorni scorsi dal consigliere Antonello Motosso, su proposta del comandante della Polizia Locale Aldo Bergaminelli, sono stati mantenuti in parte i parcheggi in via Trento. La via, lo ricordiamo, sarà interessata per alcuni mesi dai lavori di realizzazione della pista ciclabile.
Lavori via Trento: ecco la nuova viabilità
Dopo un acceso confronto si è trovato un accordo, con la decisione di trasformare gli stalli di sosta a pettine, in stalli paralleli all’asse stradale.
Lo rende noto l’amministrazione comunale, tramite una ordinanza; dal civico 63/b e sino all’intersezione con via Privata Gazzano, gli stalli di sosta a pettine, vengono trasformati in stalli paralleli all’asse stradale con la seguente disposizione:
- – gli stalli disciplinate a pagamento nelle fasce orarie dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali vengono regolamentate a tempo, per un periodo non superiore a 1 (una) ore, con l’obbligo dell’indicazione chiaramente visibile nella parte anteriore del veicolo dell’orario di inizio sosta.
- – viene mantenuta l’area destinata alla sosta già riservata ai soli autocarri per l’effettuazione delle operazioni di carico e scarico merci dalle ore 7,00 alle ore 19,00 dei soli giorni feriali, per un tempo limitato di 15 (quindici) minuti, con esposizione in modo chiaro e ben visibile nella parte anteriore del veicolo dell’ora di arrivo, area parallela all’asse stradale. Nei restanti periodi ed orari la sosta è consentita a tutte le categorie di veicoli senza limitazione di tempo.
- – nel tratto di strada tra via G. Gazzano e la strada di accesso alla chiesa parrocchiale di Cristo Re vige il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli.
- – nelle restanti aree resta vigente la disciplina delle precedenti ordinanze.