Sono partiti oggi i lavori per la messa in sicurezza del tratto di muro crollato in Corso Roosevelt, in prossimità del civico 4. L’intervento di riparazione è stato affidato all’impresa Panorama Costruzioni e avrà una durata di 30 giorni.
Imperia: al via i lavori per la messa in sicurezza di un muro pericolante
Nel dettaglio, il muro ha una lunghezza di 22 metri e un’altezza variabile da 2 a 1,4 metri. Il costo dell’intervento è di 25.465 euro.
Per consentire all’impresa di allestire il cantiere e poter lavorare in sicurezza, il Comune ha emesso una ordinanza per modificare la viabilità:
“Con decorrenza dalle ore 8,00 del giorno 2 novembre 2022 sino alle ore 18,00 del giorno 2 dicembre 2022;
Corso Teodoro Roosevelt
In prossimità del civico 4, nel tratto individuato con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. La circolazione veicolare sarà deviata con apposita segnaletica sull’area normalmente adibita alla sosta dei veicoli”.
Il muro, lo ricordiamo, era crollato nell’ottobre del 2020, in seguito alle forti piogge che avevano causato danni e allagamenti in tutta la città.
Rimasto nel dimenticatoio per diverso tempo, la frana era stata oggetto di una discussione in Consiglio Comune, lo scorso 6 maggio 2021, grazie ad una interrogazione presentata da Alessandro Savioli, consigliere comunale del gruppo Cambiamo con Toti.