Imperia. Si terrà il prossimo 15 ottobre il processo ai tre uomini, due georgiani e un bulgaro, arrestati dalla Polizia con l’accusa di essere i componenti di una delle bande responsabili dei furti in appartamento che hanno travolto la città di Imperia negli ultimi mesi.
Il giudice ha confermato l’arresto. I tre, che hanno respinto la richiesta di patteggiamento formulata dal Pubblico Ministero (2 anni per il soggetto incensurato, 3 per gli altri due), negando ogni responsabilità e chiedendo di potersi difendere in sede processuale, resteranno in carcere sino a ottobre.
Il PM ha chiesto anche il nulla osta per l’espulsione dal territorio nazionale dei tre arrestati. Nel dettaglio, i tre arrestati si sono difesi sostenendo di essere a Imperia in vacanza e di aver trovato per caso, abbandonate per terra, le due borse con all’interno grimaldelli, gioielli, parti di una porta scassinata, coltelli e una chiave bulgara. “Le stavamo raccogliendo, quando è arrivata la pattuglia” si sono giustificati davanti al giudice. Due dei tre uomini arrestati hanno precedenti penali specifici, in particolare furto e ricettazione.